Home » L’ex Lazio Cana: “Due anni fa conquistammo meritatamente la Champions a Napoli, eravamo superiori agli azzurri…”
Calciomercato News

L’ex Lazio Cana: “Due anni fa conquistammo meritatamente la Champions a Napoli, eravamo superiori agli azzurri…”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Lorik Cana, centrocampista albanese:

“Quando giocavo mi chiamavano il Guerriero per il mio modo di giocare e credo che questo nomignolo mi stava anche abbastanza bene. 

Seguo il campionato italiano e quelli in cui ho giocato. Il Napoli mi piace come gioca, poi Hysaj è un mio amico per cui lo seguo molto. Il Napoli è di grande livello, ma forse non è ancora costruito per vincere. 

Al mio primo anno alla Lazio, giocai la prima partita contro il Napoli all’Olimpico e vincemmo con una bella rovesciata di Mauri. Poi però vennero anche sfide difficili, con Higuain che segnava sempre e lo stesso Pandev. 

Quando vincemmo 4-2 contro il Napoli e Higuain sbagliò il rigore? La Lazio quell’anno come collettivo era superiore al Napoli e giocammo al nostro livello. 

La Juventus è ancora un gradino superiore a Napoli e Roma che però si stanno avvicinando.

Dopo l’Europeo ho deciso di smettere di giocare perché dopo 14 anni ad alto livello fisicamente non stavo più bene per cui al 99% ho chiuso con il calcio giocato. 

De Biasi con il suo staff sta svolgendo un lavoro importante e adesso c’è anche un grande lavoro di scouting perché in passato abbiamo perso molti giocatori. Adesso, invece, potendo scegliere tra i migliori è ovvio che la qualità dell’Albania sale. 

Il mio futuro? Non so se diventerò un allenatore, ma noi che viviamo di sport siamo fortunati. La carriera dei calciatori è breve per cui ora devo pensare a cosa fare, ma di certo farò qualcosa che mi piace.

Tifo Lazio, ci ho giocato tanti anni e sono rimasto un tifoso per cui spero che in coppa Italia passi la Lazio. Come altra finalista credo che ci sarà la Juve, ma potendo scegliere, sceglierei il Napoli”