Home » Allegri: “Il Napoli merita i nostri complimenti: non era una partita facile”
News

Allegri: “Il Napoli merita i nostri complimenti: non era una partita facile”

Luci al San Paolo. Il big match tanto atteso termina con un 1-1 che non mette d’accordo proprio tutti. Al termine del match, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:
Il Napoli merita i nostri complimenti per la bella partita che abbiamo fatto. Siamo stati poco lucidi nella fase di possesso ma avevo previsto le difficoltà della partita, i campionati si vincono anche con certe gare e con punti molto importanti.

Scudetto? Abbiamo sei punti di vantaggio sulla Roma e abbiamo altre quattro partite, mercoledì c’è una finale di Tim Cup da centrare e dobbiamo prepararci con tutta la serenità del caso. Non so se cambierò qualcosa nella formazione di mercoledì, Dybala è rimasto 12 giorni senza allenarsi e stasera nemmeno volevo farlo entrare. Devo gestirli e non posso rischiarli per una partita. C’è da fare i complimenti ai ragazzi, non sempre si può dominare soprattutto con un avversario come il Napoli. Dopo l’1-1 abbiamo preso in mano il pallino di gioco con un paio di situazioni favorevoli, alla fine quello che conta è portare a casa il risultato. E’ chiaro che si debba sempre migliorare, non era la serata facile per noi ma i ragazzi hanno difeso in modo molto ordinato.

Higuaìn? Ha fatto una buona partita, sono contento della sua prestazione. Gonzalo deve essere riconoscente al Napoli ed il Napoli deve essere riconoscente a lui poi nella vita le strade professionali possono dividersi. Per noi la partita di stasera era importante ma non quanto quella di mercoledì. Sul goal di Hamsik potevamo fare meglio la fase difensiva ma è stato rapido il centrocampista del Napoli che abbiamo perso. Per noi era importante portare a casa il punto”.