Home » SAMPDORIA-NAPOLI 2-4, le pagelle: a segno i 4 moschettieri, la firma su una stagione da rullo compressore
News

SAMPDORIA-NAPOLI 2-4, le pagelle: a segno i 4 moschettieri, la firma su una stagione da rullo compressore

Reina 5,5
Praticamente inoperoso per tutta la durata dell’incontro, male sul gol di Alvarez.

Hysaj 6,5
Prestazione solida e generosa in entrambe le fasi.

Chiriches 6
Bene per tutta la gara, non troppo reattivo nell’occasione del gol di Alvarez.

Koulibaly 7
Dominante per tutta la partita, dalle sue parti non passa mai nessuno.

Ghoulam 6
Accompagna l’azione con la solita regolarità. Non sempre precisissimo al cross

Jorginho 6,5
La Samp pressa il giusto e nonostante la marcatura di Fernandes riesce sempre a gestire il possesso di palla con disinvoltura ed essere nel vivo del gioco.

Hamsik 6,5
Fatica ad entrare subito in partita con qualche errore in appoggio di troppo, poi esce con alcune giocate che valgono il prezzo del biglietto. Cresce nella ripresa e trova il meritatissimo 12esimo gol del suo campionato. Maradona è a meno 2

Zielinski 6
Qualche giocata da Zielinski e poi molto poco rispetto alle sue possibilità

Insigne 7
Ennesima perla di una stagione memorabile che lo incorona senza alcun dubbio come miglior italiano di questa Serie A. Segna un gol da cineteca, offre un assist al bacio e crea tanti altri presupposti. Una prova alla Insigne.

Mertens 7
Trova il gol di apertura con un gol difficile già solo da pensare e da un suo cross magico nasce l’azione de gol di Hamsik. Peccato nel finale non essere riuscito a incrementare il bottino personale per andare a prendere Dzeko, l’ossessione del gol lo frena, la sua forza è sempre stata la naturalezza e l’incoscienza di diventare da un giorno all’altro un centravanti

Callejòn 7
Difficile trovare aggettivi per descrivere l’azione e l’assist del gol di Hamsik e la freddezza con cui va a segno per la quarta rete. Difficile trovare aggettivi per la sua ennesima stagione in doppia cifra, questa in doppia doppia: confermarsi per lui non è mai stato un problema.

Andrea Falco