Home » Napoli-Bayern 2-0, le pagelle: Maksimovic in crescita, Zielinski risponde presente
News

Napoli-Bayern 2-0, le pagelle: Maksimovic in crescita, Zielinski risponde presente

Un buon Napoli, solido, qualitativo ed equilibrato batte un Bayern Monaco che manda in campo tanti giovani e che conclude in modo fallimentare il torneo casalingo. Ottime risposte da diversi degli uomini mandati in campo da Sarri nei due tempi. Le pagelle:

Sepe 6,5
Attento nel respingere i ripetuti (ma non irresistibili) tentativi avversari nella prima mezzora. Spicca un lancio di 60 metri, millimetrico “alla Reina”, sul piede di Insigne.

Maggio 6,5
Un paio di diagonali difensive veramente degne di nota e tanta corsa a testimoniare come a livello atletico sia sempre uno dei migliori della rosa. Il piano tecnico non è mai stato il suo preferito e non lo diventerà adesso.

Maksimovic 7
Vince tutti i duelli individuali, sempre con grande eleganza. Ottima prestazione, ma sarebbe stato più interessante vederlo all’opera con Lewandowski.

Koulibaly 7
Gol che sblocca la partita e prestazione difensiva immacolata. La coppia Maksimovic funziona di più rispetto a quanto visto contro il Chievo.

Ghoulam 6
Piede meno preciso di ieri, ma prova ugualmente sufficiente. Si è gestito.

Diawara 6+
Non dà al gioco la stessa velocità che sa dare Jorginho, ma disputa comunque una signora partita in entrambe le fasi. Ottima la punizione da cui nasce 1-0

Hamsik 6
E’ sembrato quello che ha pagato maggiormente il doppio impegno ravvicinato. Poco brillante e poco coinvolto, è sceso in campo col freno a mano tirato. Non ha senso giudicarne la prestazione

Zielinski 7
Tutt’altra roba rispetto al giocatore subentrato timidamente ieri. Manda al bar con irrisoria facilità i propri avversari che possono solo stenderlo

Insigne 6
Un buon primo tempo in duetto con Ghoulam, senza lampi particolari. Sarri lo lascia giustamente a riposare nella ripresa.

Mertens 6,5
Pensa e mette in pratica alcune cose geniali, ma poi spreca due grandi occasioni ed il voto scende. Gli manca ancora un po’ di brillantezza, il Mertens al top della forma avrebbe fatto suo almeno uno di quei 2-3 palloni alle spalle del difensori del Bayern sembrati quest’oggi troppo lunghi

Callejòn 6,5
Trova sempre lo smarcamento giusto, ma i compagni oggi non lo servono con i tempi ideali. Sulla palla buona, sbaglia un gol non da lui. Molto bravo nel supporto a Maggio in fase di contenimento.

Rafael 6, Hysaj 6, Chiriches 6, Mario Rui 6, Jorginho 6, Rog 6, Allan 6, Giaccherini 6,5, Milik 6, Pavoletti SV

 

Andrea Falco