Home » Semplici: “Essere accostato a Sarri è motivo di orgoglio, lavorerò tanto”
News

Semplici: “Essere accostato a Sarri è motivo di orgoglio, lavorerò tanto”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore della Spal

“Se vogliamo provare a dare filo da torcere alle squadre di serie A, dobbiamo lavorare, avere ben salde le nostre convinzioni e per farlo io e la mia squadra ogni giorno ci mettiamo in discussione per migliorarci e restare nella categoria e se ciò dovesse accadere, sarebbe particolarmente importante.

Non credo che la Var vada a favore delle piccole, ma favore di tutti. Si stratta di uno strumento utile, forse va diminuito il minutaggio tra l’avvenimento iniziale e finale, ma tutto può essere migliorabile.

Europa League? Siamo orgogliosi di aver riportato la Spal in Serie A dove mancava da 50 anni, ma siamo realisti e sappiamo che campionato faremo. Siamo partiti bene con 2 ottime prestazioni, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare come abbiamo sempre fatto, provando a mettere in campo le nostre qualità. Poi, è chiaro che sogniamo di fare cose migliori. Sicuramente daremo battaglia a tutte le avversarie, indipendentemente da come si chiamano, poi sarà il campo a dire dove arriveremo.

Essere accostato ad allenatori toscani come Sarri e Allegri è motivo di orgoglio, ma devo volare basso e lavorare, poi attraverso il lavoro magari un giorno mi avvicinerò a questi allenatori. Devo pedalare, ho tanta strada da fare e sono concentratissimo sul mio presente.

Lazzari sta facendo molto bene, è un ragazzo che è cresciuto in maniera esponenziale e mi auguro possa attirare l’attenzione di squadre anche più importanti perché è un ragazzo eccezionale e merita di affermarsi in serie A. Grassi ha avuto qualche problemino, rientrerà dopo la sosta e mi auguro che possa dare il suo contributo alla nostra causa.

Inter-Spal? So quanto è forte l’Inter e insieme a Napoli e Juve è una delle candidate per lo scudetto. Sarà per noi un bell’esame, andremo a Milano per fare la nostra gara cercando di dare filo da torcere all’Inter, ma sappiamo che troveremo grosse difficoltà.  Affronteremo la partita però, con grande entusiasmo”.