Home » Sarri: “Sono molto incazzato: non si può prendere un gol così a dieci secondi dalla fine!”
News

Sarri: “Sono molto incazzato: non si può prendere un gol così a dieci secondi dalla fine!”

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium al termine di Napoli-Feyenoord: “In questo momento sono molto più incazzato per il gol preso perchè, in una manifestazione dove la differenza reti è fondamentale, non si possono regalare gol così a dieci secondi dalla fine. Non riesco ad essere soddisfatto per la prestazione. Abbiamo fatto una buona gara. Non abbiamo concesso nulla, ma si è subito un gol.

Questo significa che qualcosa stiamo sbagliando sotto questo aspetto. Anche sotto la porta potevamo fare meglio e segnare di più. Il Feyenoord è una squadra che esce bene dall’area, l’andare sulle palle vaganti era determinante. L’abbiamo fatto per lunghi tratti e ci è andata abbastanza bene. Tridente di livello europeo? Non so se sono tra i migliori però stano facendo cose importanti. Oltre a grandi doti realizzateve sono ragazzi che si mettono a disposizione della squadra partecipando della fase difensiva. Sono contento per i tre punti e per la prestazione, ma prendere un gol così a dieci secondi dalla fine mi ha fatto uscire arrabbiato”

“In un calcio così i calciatori non si allenano mai, sono stanchi e ci sono tanti infortuni. Penso che in pieno svolgimento del campionato da settembre a metà novembre non si possono concedere per 33 giorni i giocatori in nazionale. Magari poi quando ritornano si pretende che facciano gare ogni tre giorni ad alto livello. per questo motivo le nazionali vanno riformate. Non credo sia giusto che un giocatore che guadagna milioni vada via per 10 giorni per giocare con tutto il rispetto con Malta e Gibilterra. Andrebbe riservato un periodo della stagione solo alle nazionali”