Home » De Laurentiis: “Reina? C’è sempre tempo per fare un contratto. Ghoulam? Non è insostituibile”
News

De Laurentiis: “Reina? C’è sempre tempo per fare un contratto. Ghoulam? Non è insostituibile”

Secondo Aurelio De Laurentiis il segreto di questo Napoli risiede nella capacità di aver anticipato (tutti o quasi)  i rinnovi la scorsa stagione. Anche se continua a persistere due grane: una legata a Pepe Reina, leader incontrastato dello spogliatoio oltre che beniamino dei tantissimi tifosi azzurri e l’altra, ancora in bilico, legata a Fouzi Ghoulam. Ma ecco cos’ha dichiarato il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis a “Il Mattino”:

“Vice Reina e trattativa per Szczesny? Lui non voleva fare il secondo, ha accettato di farlo per Buffon. Avevamo parlato anche con l’agente di Neto, ma i suoi si sono sempre stati vaghi. Sembravano risposte date in attesa di un’altra proposta. 

Reina e Ghoulam in scadenza? Il discorso con Reina si è bloccato perché il suo agente voleva un contratto triennale. Non avrei potuto farlo perché ancora fatturiamo cifre basse e devo far stare tranquilli i tifosi di questi colori. Vediamo come va la stagione di Reina, se fa errori. C’è sempre tempo per fare un contratto.

La situazione di Ghoulam è in fieri, sono un estimatore di questo ragazzo. Lo vorrei con me tutta la vita, lo amo. È una macchina inarrestabile, non ha bisogno di lunghi tempi di recupero. Lo confermerei per cinque anni ma non è insostituibile. Per questo abbiamo preso Mario Rui.

Clausola nel suo contratto? Non vorrei metterla ma se la mettiamo decido io, considerando che non è un centravanti. Non andrebbe bene se volesse prendermi in giro proponendo una clausola bassa. Ghoulam è un calciatore perfetto ma non esiste solo lui e qua “nisciuno “ è fesso. E, a scanso di equivoci chiarisco. Resta fino a fine stagione”.