Home » GRIMALDO: IL BENFICA CHIEDE 40MILIONI
News

GRIMALDO: IL BENFICA CHIEDE 40MILIONI

Poco meno di due anni per passare da uno scarto della cantera del Barcellona a un top player a soli 22 anni. Ad Alex Grimaldo, la freccia spagnola del Benfica, è riuscita una scalata da far venire le vertigini: il ds Giuntoli lo ha adocchiato sin dal’ultimo Europeo Under 19 (che ha vinto con la Spagna) ma ormai la concorrenza si è fatta sotto. Il Napoli ha deciso di prendere parte all’asta e De Laurentiis sarebbe pronto a fare un bel sacrificio economico.

Per i lusitani vale 40 milioni di euro, il club azzurro ha presentato la prima offerta che si aggira attorno ai 25 milioni. In realtà sono il Manchester United e la Juventus i clienti più danarosi all’orizzonte: Mourinho è uno degli sponsor del talento. Ovvio, a Lisbona danno per scontato che prima o poi il Napoli presenterà un rialzo, anche se a 40 milioni difficilmente Giuntoli si spingerà.

La progressione di Grimaldo inizia nel Barcellona B ma alle soglie del passaggio in prima squadra, i catalani preferiscono darlo via per poco più di 2 milioni di euro. Arriva in Portogallo nel gennaio del 2016 e da quel momento la sua è stata una ascesa (ha pure affrontato il Napoli nella scorsa Champions).

È vero che il Napoli sta cercando rinforzi di élite, ma ora bisogna capire se possa concorrere a simili cifre.