Home » Ranieri: “Sarri fa giocare in 25-30 metri, la Juventus gioca all’italiana…”
News

Ranieri: “Sarri fa giocare in 25-30 metri, la Juventus gioca all’italiana…”

Claudio Ranieri

L’allenatore del Nantes, attualmente quinto in classifica in Ligue, Claudio Ranieri sta sorprendendo tutti in Francia: intervistato dalla trasmissione L’Originale di SkySport, l’allenatore italiano parla a tutto tondo della situazione del calcio nel nostro Paese. In particolare si sofferma sulle prime due in classifica, Juve e Napoli.

Sarri ha fatto le sue considerazioni, conoscendo i propri giocatori e le loro energie. Conosceva bene il Lipsia, si capiva da come ne ha parlato. Rudi Voller mi parlò di questa squadra tedesca che andava a prendere ottimi giocatori in giro per il mondo.

Una grossa realtà in Germania. L’allenatore del Napoli viene criticato quando non fa giocare tutti i suoi big. In quel caso ha scelto di far riposare alcuni giocatori, sicuramente non pensava sarebbe andata cosìDall’esterno, il gioco della Juventus è tipico all’italiana, sviluppato alla perfezione da Allegri. Sarri fa giocare in 25-30 metri, ma fa spendere anche lui molto a i suoi. La Juventus è abituata ala doppia competizione. Giocare ogni 3 giorni non è facile, i bianconeri hanno una rosa più ampia. Dipende anche quanto spendi come energie nervose. Molte energie si consumano mentalmente. Bisogna vedere come, non quanto si corre“.

E se si parla di Serie A, è inevitabile il capitolo VAR: “Lo trovo un mezzo utile, non può che far bene al calcio. Ci sono stati degli errori ma con il tempo si migliorerà“.