Home » Da Leno a Perin: ecco i possibili sostituti di Reina
News

Da Leno a Perin: ecco i possibili sostituti di Reina

Ci sarà una rivoluzione a giugno tra i pali del NapoliReina andrà via, quasi certamente si accaserà al Milan, ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli deve trovare un degno erede.

Il Napoli ci ha provato la prima volta a maggio di un anno fa ed e’ tornato a lavorarci anche nelle ultime settimane. Ma Bernd Leno sinora ha sempre preferito tener fede al contratto con il Bayer Leverkusen (in scadenza nel 2020).

Stavolta, pero’, ha aperto le porte alle lusinghe del Napoli. Tutto lascia credere che l’offensiva del club di De Laurentiis questa volta possa avere successo. Perché a frenare l’approdo lo scorso anno del 26enne tedesco ha pesato, e non poco, la permanenza di Pepe Reina.

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino ecco le possibili mosse:

“L’operazione Leno non e’ di quelle semplici ed economiche: viene considerato uno dei top in Germania. Il Bayer Leverkusen e’ pronto a trattare: Leno ha una clausola di 28 milioni ma il Napoli spera che il si arrivi attorno ai 20 milioni. Il portierone, 190 centimetri, classico figlio della scuola tedesca, sarebbe molto gradito a Maurizio Sarri, colpito dalla grazia dei suoi piedi buoni.

Ovvio, non e’ l’unica pista che ha in mente il ds Giuntoli: perche’ in Italia insegue da tempo Perin del Genoa. Non sorprende che il Genoa valuti circa 15 milioni il suo numero uno.

Il punto e’ che il Napoli la prossima estate va a caccia non solo del nuovo titolare ma anche di altri due portieri: secondo Giuffredi, Sepe non accetterebbe un ruolo di comprimario ancora per un altro anno. Tradotto: gran parte del tesoretto da 66 milioni di euro (l’utile del bilancio chiuso al 30 giugno 2017) potrebbe essere destinato ai nuovi portieri. Anche Rafael andra’ via perche’ e’ in scadenza. Potrebbe rientrare Contini anche perche’ il Napoli ha bisogno di inserire nella lista un prodotto del vivaio”.