Home » Napoli, obiettivo 100 punti
News

Napoli, obiettivo 100 punti

Il campionato è ancora lungo. Ma dopo che la Juventus è scappata a più quattro punti, dopo la vittoria sull’Atalanta, il Napoli non può più sbagliare. I tre punti per ognuna delle dieci gare ancora da giocare, devono essere portati a casa. Sarri ha parlato chiaro ai suoi ragazzi ad inizio settimana.

Obiettivo 100 punti!

Al Napoli restano dieci gare, di cui cinque in casa e cinque in trasferta. Al San Paolo arriveranno Genoa, Chievo, Udinese, Torino e Crotone. Tutte dovrebbero essere abbastanza abbordabili, e fin qui il percorso dovrebbe essere in discesa.

Poi ci sono quelle da giocare in trasferta, Sassuolo, Milan, Juve, Fiorentina e Sampdoria. Qui il Napoli potrebbe trovare qualche difficoltà con qualcuna di queste. Ma c’è da dire che gli azzurri, stranamente trovano il guizzo giusto proprio fuori casa. Infatti è sul campo degli avversari che il Napoli ha vinto dodici volte e pareggiato due. Mentre a Fuorigrotta si sono lasciati per strada punti importanti, la sconfitta con la Juve e la Roma, e i due pareggi con l’Inter e la Fiorentina. Questo dimostra anche un’altra cosa, che contro gli avversari di una certa importanza, poco conta dove si gioca la partita per gli azzurri.

Il grande ostacolo da superare…

Non c’è da dimenticare che nel mezzo di queste dieci gare, c’è lo scontro diretto con la Juve. Ed è proprio all’Allianz Stadium che il Napoli non dovrà lasciare punti.

La Gazzetta dello Sport