Home » Piccinini: “La gara contro la Juve? Sulla carta il Napoli ha due vantaggi”
News

Piccinini: “La gara contro la Juve? Sulla carta il Napoli ha due vantaggi”

Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Sandro Piccinini, giornalista di Mediaset.

“In Champions le spagnole sono favorite sulle italiane, ma poi sono partite da giocare in cui gli episodi avranno un peso specifico importante. In più, sia Real Madrid che Barcellona sono squadre imperfette quindi tutto è possibile ed il calcio è bello perché imprevedibile.

Lo scontro diretto darà la svolta al campionato. Sulla carta il Napoli ha due vantaggi: il calendario della Juve più difficile rispetto a quello azzurro e l’effetto Champions. Se il Napoli vincesse a Torino, credo avrebbe una spinta incredibile mentre se vincesse la Juventus metterebbe una serie ipoteca sullo scudetto.

Sarri guadagna veramente poco e in un mondo fatto di professionisti in cui i soldi qualificano le persone e danno un peso al loro lavoro, credo debba cambiare qualcosa. Fa bene l’allenatore a non volerne parlare adesso però, De Laurentiis se vuole trattenerlo deve fare uno sforzo”.