Home » Dal mercato allo zoccolo duro: cinque nomi legati alla permanenza di Sarri
Napoli News

Dal mercato allo zoccolo duro: cinque nomi legati alla permanenza di Sarri

SARRI DE LAURENTIIS – L’incontro alla fine c’è stato, ma una decisione definitiva tarda ad arrivare. Eppure, nelle ultime ore, filtra un cauto ottimismo. Già, perché la permanenza in azzurro di Maurizio Sarri sarebbe sempre più concreta e la società sembra pronta ad investire e ripartire alla grande.

Da Verdi a Bereszynski: il punto sul mercato azzurro.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli continua a lavorare sul mercato, cercando di tenere al centro del progetto proprio Maurizio Sarri. Tanti i nomi chiacchierati sul mercato: i soliti noti come Verdi, Torreira, Rui Patricio e Politano, e anche quelli meno noti come Bereszynski Laurini, entrambe piste molto calde. D’altronde, Maggio è in scadenza e il Napoli è a caccia di un sostituto.

Lo zoccolo duro: i cinque intoccabili di Maurizio Sarri

Al centro della discussione tenutasi ieri con il presidente De Laurentiis, ci sarebbe la volontà di Sarri nel voler ripartire da uno specifico zoccolo duro, formato da ben cinque giocatori. Insigne, Allan, Ghoulam, Mario Rui e Koulibaly: questi i nomi che il tecnico toscano sarebbe intenzionato a trattenere a tutti i costi, scanso offerte irrinunciabili. Non è certamente un caso che si tratti di cinque giocatori nati intorno al 1991, nel pieno del loro potenziale e con un’esperienza nazionale ed internazionale ormai di primo livello. E poi Insigne, in particolar modo, che sarebbe pronto a raccogliere la fascia di capitano (nel momento in cui Hamsik dovesse salutare per la Cina) e dimostrare ulteriormente la sua centralità all’interno del progetto Napoli.