Home » Napoli, parla l’ex Zapata: “Il tridente azzurro è quello più divertente. Ronaldo? Nessuno può vincere da solo”
Napoli News

Napoli, parla l’ex Zapata: “Il tridente azzurro è quello più divertente. Ronaldo? Nessuno può vincere da solo”

ZAPATA NAPOLI RONALDO – A Napoli arrivò nell’estate del 2013 e partì in quella del 2015: 37 presenze e 11 reti in azzurro, poi l’esplosione ad Udine e la conferma a Genova con la Sampdoria. Adesso per Duvan Zapata c’è l’Atalanta di Gasperini, che ha puntato fortemente sul calciatore pagandolo oltre i 20 milioni di euro e affidandogli le chiavi del proprio attacco. Un’esperienza che lo ho catturato gradualmente, come raccontato dallo stesso Zapata durante una lunga intervista concessa ai colleghi della Gazzetta dello Sport.

Devo ammettere che in primis la destinazione di Bergamo non mi convinceva. Mi piaceva l’idea di restare alla Samp, nonostante la voglia assoluta dell’Atalanta di prendermi per la prossima stagione. La Samp non ha fatto nulla per trattenermi, così ho sposato in pieno il progetto dei nerazzurri. 

L’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia? E’ un calciatore che fa la differenza, l’età non importa. Avrà certamente voglia di continuare a vincere, la fame di titoli è la sua forza. Ronaldo da solo, però, non può vincere il campionato. La Juve si è sicuramente rafforzata, ma anche le altre squadre si miglioreranno e avranno stimoli ancora più importanti.

Il Napoli? Hanno il tridente offensivo che mi diverte di più. Insigne-Callejon-Mertens è un attacco fantastico, mi è piaciuto tantissimo”.