Home » Lazio-Napoli, azzurri vincenti negli ultimi 5 precedenti all’Olimpico
Lazio Napoli News

Lazio-Napoli, azzurri vincenti negli ultimi 5 precedenti all’Olimpico

LAZIO NAPOLI – Esordio complicato per il Napoli, che stasera affronterà all’Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi. Una squadra tosta, ben rodata, che durante il calciomercato estivo ha trattenuto tutti i calciatori più importanti, arricchendo la rosa con innesti di qualità. Insomma, per Ancelotti la prima gara ufficiale sulla panchina del Napoli sarà tutt’altro che semplice, anche se i precedenti sono tutti a favore degli azzurri.

Basti pensare che il club azzurro è uscito vincitore dall’Olimpico nelle ultime cinque stagioni: una striscia vincente che va avanti dalla stagione 2013-2014, quando il primo Napoli di Benitez travolse la Lazio 2-4, con la doppietta di Higuain e le reti di Pandev e di Callejon. Di lì, un filotto che ha visto gli azzurri grandi dominatori del campo:
2013-2014 – Lazio-Napoli 2-4
2014-2015 – Lazio-Napoli 0-1
2015-2016 –  Lazio-Napoli 0-2
2016-2017 –  Lazio-Napoli 0-3
2017-2018 –  Lazio-Napoli 1-4

Un crescendo di prestazioni, con il Napoli capace di imporre il proprio gioco nella Capitale sia durante l’era-Benitez, sia durante l’era-Sarri. E forse proprio con l’allenatore toscano, si è visto il Napoli più dominante, fino alla prestazione dello scorso anno, con gli azzurri che ribaltarono lo svantaggio iniziale, subissando i biancocelesti con quattro reti. E poi, lo scorso precedente all’Olimpico resta quello dove Dries Mertens ha messo a segno uno dei gol più belli dell’ultimo ventennio di Napoli.