Home » Lazio-Napoli, esordio vincente per Ancelotti: 1-2 e sesta vittoria consecutiva all’Olimpico
Lazio Napoli News

Lazio-Napoli, esordio vincente per Ancelotti: 1-2 e sesta vittoria consecutiva all’Olimpico

LAZIO NAPOLI RISULTATO – Novanta minuti dopo e lo scetticismo del precampionato sembra essere già un lontano ricordo. Il nuovo Napoli di Ancelotti parte in quarta, superando un avversario tosto come la Lazio di Simone Inzaghi.

Eppure, il match sembrava essersi messo nel peggiore dei modi per gli azzurri: al 25′ Immobile sguiscia via a Koulibaly e Albiol e batte a tu-per-tu un incolpevole Karnezis. Il gol preso sveglia, però, un Napoli fino ad allora dormiente: la traversa di Zielinski ed il gol annullato dal VAR a Milik sono soltanto le avvisaglie di un gol ormai atteso. Al 41′ Milik riacciuffa il risultato, pareggiando i conti al 41′.

Nel secondo tempo, il Napoli acquista consapevolezza e ritmo. Al 59′ Insigne porta avanti gli azzurri, con un tiro a giro specialità della casa. Gli uomini di Ancelotti guadagnano campo, anche se con il trascorrere dei minuti le squadre si allungano e il fiato sembra diminuire. Nei minuti finali arriva lo spavento massimo per il Napoli: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Acerbi colpisce il palo a pochi metri dalla porta. Per fortuna degli azzurri, poi, arriva il triplice fischio: risultato finale 1-2, il Napoli espugna l’Olimpico biancoceleste per la sesta volta consecutiva e rimanda al mittente tutte le critiche del precampionato.