Home » Il Mattino – San Paolo, il Comune presenta il conto: chiesti 8 milioni di euro al Napoli
Napoli News

Il Mattino – San Paolo, il Comune presenta il conto: chiesti 8 milioni di euro al Napoli

San Paolo

SAN PAOLO COMUNE NAPOLI – La convenzione non ci sarà e di conseguenza cambiano i rapporti tra il Comune di Napoli e la SSC Napoli. I termini per stipulare un accordo per regolamentare i conti dell’utilizzo dell’impianto nelle ultime tre stagioni sono scaduti a mezzanotte.

Adesso, come riportato dall’edizione odierna del Mattino, il Comune chiede a gran voce l’affitto dello stadio dal 2015 ad oggi, comprese le percentuali sulle cifre degli incassi e delle pubblicità. Il conto che l’amministrazione cittadina presenterebbe al Napoli, quindi, appare piuttosto salato: 8 milioni di euro circa.

L’assessore Ciro Borriello ha commentato così la situazione tra il Comune ed il Calcio Napoli ai microfoni del quotidiano: Appena terminati i calcoli, invieremo al club la regolare fattura con il pagamento da versare per l’utilizzo dell’impianto negli ultimi tre anni. Il futuro? Abbiamo prodotto gli atti dovuti, adesso attendiamo che ci venga fatta una richiesta formale, così da discuterne in una sede ufficiale. Solo allora ragioneremo sull’utilizzo del San Paolo per il campionato in corso. La convenzione? La bozza è ancora in un cassetto e non ha avuto seguito”.

Sin dalla prossima gara di campionato, infatti, il Napoli procederà all’utilizzo del San Paolo attraverso un regime di domanda individuale. Di lì, verrà versato nelle casse del Comune il 10% degli incassi (pubblicità compresa).