Home » L’ex CT Ventura a Radio Marte: “In bocca al lupo a Mancini, guarderò l’Italia in tv. Insigne? Sbaglia solo una partita all’anno…”
News

L’ex CT Ventura a Radio Marte: “In bocca al lupo a Mancini, guarderò l’Italia in tv. Insigne? Sbaglia solo una partita all’anno…”

VENTURA RADIO MARTE – Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale italiana.

“Faccio il mio in bocca al lupo a Mancini con grande affetto, vedrò la partita in tv e spero sia l’inizio di una rinascita dell’Italia che ne ha bisogno. Con la Nazionale per me è un capitolo chiuso.

Con Ronaldo e Ancelotti il campionato italiano ha più appeal e visibilità perché l’allenatore del Napoli porta con sé esperienza
internazionale mentre Ronaldo è uno dei migliori giocatori al mondo. Ancelotti è arrivato dopo 3 anni di calcio importante fatto da Sarri per cui a Napoli c’era un’organizzazione importante e il nuovo allenatore deve avere il tempo di capire pro e contro della squadra, sfruttare ciò che era stato seminato e poi man mano ci metterà i suoi concetti. Le due vittorie in rimonta sembravano grandi cose, ma erano figlie di 2 partite nate tra le difficoltà e poi messe a fuoco a Genova.

Zielinski e Milik non sono più giovani, macalciatori ormai affermati e nazionali. Zielinski può diventare una realtà ancora più importante perché può migliorare mentre Rog ancora deve dimostrare sul campo le sue potenzialità, ma i giovani del Napoli non sono poi così giovani perchè hanno già esperienza.

Insigne a Genova non ha dato quello che ci si aspettava, ma sbaglia mediamente una partita all’anno. E’ un giocatore importante per il Napoli e per l’Italia. E’ presto per individuare l’anti Juve, ma è chiaro che avendo vinto 7 scudetti e avendo preso Ronaldo la Juve ha il diritto di essere la super favorita”.