Home » Colomba: “Tempo e testa, gli ingredienti principali per il Napoli di Ancelotti”
Napoli News

Colomba: “Tempo e testa, gli ingredienti principali per il Napoli di Ancelotti”

COLOMBA RADIO MARTE – A Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Franco Colomba, allenatore.

“Il Napoli ha un’impronta europea, ma questa stagione è particolare perché è finito un ciclo tecnico e ne è comunicato un altro per cui è
un’incognita. La consapevolezza è aver fatto bene in questi anni e questo dà fiducia. Il Napoli di Sarri era continuamente in pressione, con manovre prestabilite, mentre con Ancelotti c’è più spazio, qualche momento di pausa, ma i giocatori forti dovranno continuare ad essere tali, anche con un sistema di gioco diverso.

C’è bisogno di tempo e testa per fare bene e non faccio riferimento solo ad Insigne, ma a tutti i grandi giocatori del Napoli. Hamsik regista? Ha le caratteristiche per interpretare quel ruolo, ma un conto è essere abituato a dare il meglio con l’inserimento finale e un altro è verticalizzare e fare giocate anche senza profondità. Poi, deve essere bravo a proteggere la difesa e per questo ha bisogno di tempo. Non solo Hamsik deve coprire quegli spazi che prima attaccava, ma deve essere quello che riceve gli scarichi e fare da filtro”.