Home » Tuttosport – Hamsik non ha mai giocato così poco da quando è a Napoli, ma il club non lo cederà a gennaio
Napoli News

Tuttosport – Hamsik non ha mai giocato così poco da quando è a Napoli, ma il club non lo cederà a gennaio

HAMSIK GENNAIO – Napoli-Hamsik, un rapporto destinato a durare ancora per poco: così, l’edizione odierna di Tuttosport riassume il momento storico tra il capitano degli azzurri e la società partenopea. Il rapporto tra Hamsik e il Napoli, d’altronde, stava già per terminare nel corso dell’ultima estate, ma poi quella telefonata di Ancelotti convinse lo slovacco a restare.

Eppure, secondo il quotidiano piemontese, appare lampante come Hamsik sia ormai sul viale del tramonto, non trovandosi più al centro del progetto Napoli. Anche il cambio ruolo sembra averlo definitivamente spodestato da quel centrocampo che, da ben dieci anni, è di sua specifica competenza. E poi c’è il carattere di Hamsik, sempre educato e mai sovversivo, pronto ad ingoiare con buon viso le scelte (per lui discutibili) degli allenatori.

Cosa succederà, quindi? Un addio anticipato, già nella finestra di gennaio, potrebbe essere un’ipotesi accreditata. Il suo entourage esclude un trasferimento in Cina. Il Napoli, poi, avrebbe già individuato il sostituto: Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo, a lungo corteggiato dagli azzurri durante l’ultimo mercato estivo. Quest’ultimo, connazionale di Hamsik, sarebbe pronto a giocarsi un ruolo importante con la maglia azzurra.