Home » ESCLUSIVA – Napoli, il questore: “Siamo collaudati per i grandi eventi: zero timore per il Liverpool”
Napoli News

ESCLUSIVA – Napoli, il questore: “Siamo collaudati per i grandi eventi: zero timore per il Liverpool”

QUESTORE NAPOLI – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio De Iesu, questore di Napoli.

Napoli-Liverpool è un grande evento. Arriveranno i tifosi del Liverpool già oggi, altri arriveranno domani ed altri ancora mercoledì, il giorno della partita. Stiamo pianificando al meglio il servizio di ordine pubblico e il mio lavoro è proprio questo: pianificare su una piattaforma informativa.

E’ una bella sfida, ma non sono preoccupato, Napoli è collaudata per i grandi eventi non solo di ordine pubblico, ma anche di eventi sportivi. Controlleremo la città anche nelle ore notturne, i tifosi ospiti saranno distribuiti in tante strutture ed avranno piacere nel girare e godere la città.

Noi vigileremo attentamente e faremo un lavoro capillare e flessibile, dislocando le risorse e siamo pronti ad intervenire dappertutto, ma grande lavoro dovranno farlo i cittadini napoletani. Dimostriamo ciò che siamo: gente civile. Ci auguriamo che la pianificazione sia capillare e contiamo di prevenire incidenti o intervenire prontamente.

Mi auguro che il Napoli contro il Liverpool giochi con determinazione e cinismo, è un’occasione anche per riscattarsi dopo la sconfitta con la Juventus di campionato”.