Home » Ancelotti: “A Milik non chiedo di fare gol. Koulibaly? Tra i migliori al mondo”
News

Ancelotti: “A Milik non chiedo di fare gol. Koulibaly? Tra i migliori al mondo”

ANCELOTTI MILIK – Carlo Ancelotti usa la carota, anziché il bastone, con i suoi calciatori durante la conferenza stampa di vigilia del match contro l’Empoli. Il tecnico del Napoli non risparmia belle parole, a partire da Milik: “Da lui ci si aspetta qualcosa di più perché un attaccante deve segnare. In realtà Milik sta lavorando molto sui movimenti e a livello fisico, come successo contro la Roma. Agli attaccanti io non chiedo mai di fare gol. Come Zielinski, non è in difficoltà, poi è chiaro che tutti possono dare di più. Le potenzialità del Napoli non le conosco neanche io. Il desiderio di un allenatore è trovare una società che lo appoggia, riuscendo poi a far esprimere meglio i suoi calciatori. La sintonia è decisiva per una vittoria o per una sconfitta.”

E Koulibaly?

“Koulibaly è uno tra i migliori che ho mai allenato, come Sergio Ramos, Maldini, Cannavaro, Thuram e possiamo andare avanti all’infinito. Kalidou è tra i migliori al mondo.”

Su Fabian Ruiz

“Fabian Ruiz è giovane, arriva da un campionato e ambiente diverse. Grazie all’aiuto di società e compagni sta superando le difficoltà, la personalità poi non gli manca.”