Home » Ancelotti: “Il mio Napoli mi emoziona! Segniamo di più, Ghoulam recuperato. Essere anti-Juve..”
Napoli News

Ancelotti: “Il mio Napoli mi emoziona! Segniamo di più, Ghoulam recuperato. Essere anti-Juve..”

ANCELOTTI NAPOLI – Vigilia di Napoli-Empoli, parola a Carlo Ancelotti. Il tecnico degli azzurri ha presentato la sfida in conferenza stampo, consegnando molti spunti interessanti: “Domani c’è l’insidia solita di ogni partita prima e dopo la Champions: l’attenzione non massimale. La squadra durante la settimana però mi ha mostrato cose diverse, siamo in un buon momento e speriamo di fare una gara all’altezza delle scorse.”

Napoli anti-Juve?

“Essere anti-Juve ti carica di responsabilità, ma la vera responsabilità è lottare fino alla fine contro una squadra il cui obiettivo è chiaro: vincere il campionato. Un primo bilancio si farà a fine girone d’andata. fino ad adesso abbiamo avuto un calendario più ostico ma non è detto perché finora le cosidette piccole hanno fatto punti su campi difficili. Vedremo poi le posizioni a dicembre come saranno.”

Il ‘mio’Napoli

“Non mi piace dire il ‘mio’ Napoli, diciamo che il livello di gioco mi soddisfa. I momenti buoni però diventano complicati in un attimo e viceversa, ma questa squadra mi dà emozioni. La difesa può migliorare, siamo penalizzati nei numeri dai gol subiti con Milan e Sampdoria. Il lavoro però è ben fatto, recuperiamo spesso palla in modo efficacia. Dove si deve migliorare è in attacco, magari sfruttiamo qualche cross in più. Quando meriti di vincere ma finisce in pareggio la partita, non è mai un caso. Serve più determinazione e qualche errore in meno, per non sperperare un buon gioco. Giocare bene non è facile.”

Recuperi importanti

“Ghoulam si sta avvicinando con cautela al rientro, non dimentichiamo che è fermo da un anno, ma stiamo usando tutte le necessarie precauzioni. Il recupero ci dà la possibilità di alternalo con Mario Rui ed è una buona cosa. unas e Rog sono convocati e pronti. Luperto sarà a posto dopo il Psg, Verdi col Genoa. Meret deve aspettare un altro po’, ma è vicino al rientro. Younes è un po’ più indietro di Ghoulam.”