Home » ESCLUSIVA – Suarez-Napoli, pista tramontata: c’è la Juve sullo spagnolo
Calciomercato Napoli

ESCLUSIVA – Suarez-Napoli, pista tramontata: c’è la Juve sullo spagnolo

Oggi Marca accosta ancora una volta Denis Suarez al Napoli, che dovrebbe secondo la stampa spagnola contenderselo con il Milan e il Chelsea. Mettiamo un po’ di ordine. Già quest’estate il giocatore ha avuto diverse richieste, ma non ne voleva sapere di lasciare il Barça perchè voleva ancora giocarsi le sue chance in catalogna, su di lui c’erano il Siviglia e il Chelsea di Sarri. Al 9 di novembre però Denis Suarez conta solo 90 minuti in Copa del Rey in stagione e adesso sia lui che il suo entourage, anche se non lo ammettono, hanno iniziato seriamente a guardarsi attorno. Ricordiamo che il Barcellona paga 100 mila euro di bonus al Manchester City per ogni 10 presenze dell’ex giocatore del Villareal e quindi una separazione a gennaio potrebbe essere nell’interesse di tutti.

MILAN E NAPOLI

Le ipotesi Milan e Napoli in realtà sembrano tramontate. Soprattutto l’ipotesi rossonera: il giocatore e il suo entourage non hanno grande considerazione del Milan, specie dopo averlo visto in Europa League contro il Betis, ritenendo la squadra di Gattuso un passo indietro per la carriera di Denis. Per quanto riguarda il Napoli, oggi probabilmente non è più una priorità essendo un giocatore che piaceva soprattutto a Sarri per il suo calcio.

Chelsea-Denis Suarez: occhio alla Juventus

Ecco, Sarri. I Blues seguivano Denis come detto già in estate e stanno continuando a farlo. Negli ultimi giorni c’è stato addirittura un contatto telefonico tra un membro dello staff di Sarri ed il procuratore del giocatore del Barcellona. Sarri, che tanto lo aveva elogiato ai tempi del Napoli, potrebbe chiedere ad Abramovich un sacrificio per un giocatore che avrebbe voluto già al Napoli.

Ma c’è un’altra squadra italiana a cui il giocatore è stato proposto e che sta manifestando il proprio interesse e non è ancora venuto fuori. Questa squadra è la Juventus. La Juve ha un gradimento particolare da parte del calciatore e del suo entourage, che vedono quello bianconero come uno dei più grandi club al mondo. C’è già una bozza di intesa economica e Denis Suarez sarebbe molto soddisfatto di firmare alle condizioni della Juve.