News

L’Espresso – Sergio Ramos positivo all’antidoping dopo Juve-Real

Sergio Ramos
Clamorosa indiscrezione de L'Espresso: secondo alcuni documenti di Football Leaks, Sergio Ramos sarebbe stato positivo all'antidoping dopo Juve-Real

Sergio Ramos doping – Una clamorosa notizia proveniente da Football Leaks e riportata da L’Espresso rischia di creare una grossissima polemica e di avere una risonanza incredibile. L’episodio in questione riguarda il difensore del Real Madrid Sergio Ramos che, secondo quanto spiegato, sarebbe stato trovato positivo a un controllo antidoping al termine della Finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, vinta proprio dai madrileni con il punteggio di 1-4. L’Espresso ha esaminato i documenti a riguardo insieme ad altri quotidiani e pubblicherà un articolo completo sulla vicenda domenica 25.

Sergio Ramos prese un farmaco proibito prima di Juventus-Real Madrid

I fatti sarebbero questi, come raccontati dalla rivista: Sergio Ramos avrebbe assunto del Desametasone, che ovviamente sarebbe stato riscontrato poi nel controllo antidoping successivo svolto dopo la finale che vide trionfare gli uomini di Zidane su quelli di Allegri. L’UEFA avrebbe poi ricevuto una spiegazione dal Real Madrid sull’episodio, con il club spagnolo che avrebbe derubricato il tutto come una svista del medico di squadra, che avrebbe erroneamente citato un altro farmaco prescritto al calciatore prima della finale e che si sarebbe preso tutta la responsabilità dell’accaduto. La stessa UEFA, con fiducia nei confronti della spiegazione, avrebbe archiviato immediatamente il caso senza conseguenze per il calciatore e per il club, con la vicenda rimasta nascosta finora. Un fatto che, se confermato effettivamente, potrebbe scatenare polemiche incredibili verso un calciatore che già di per sé negli ultimi anni sta finendo al centro dell’attenzione per alcuni atteggiamenti poco corretti e qualche dichiarazione sopra le righe.