Home » ESCLUSIVA – Avv. Grassani: “Misure drastiche contro cori discriminatori. Sulla causa di De Laurentiis per lo scudetto perso..”
Napoli News

ESCLUSIVA – Avv. Grassani: “Misure drastiche contro cori discriminatori. Sulla causa di De Laurentiis per lo scudetto perso..”

GRASSANI CORI DISCRIMINATORI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli. Si parte dai cori discriminatori e dalla proposta di sospendere le partite: “Prendiamo atto che c’è stato un’interpretazione rigorosa di una norma che regolamenta i cori discriminatori e aspettiamo che tutto ciò venga applicato quando si verifichino comportamenti discriminatori. Dico anche che bisognerebbe intervenire in maniera molto più drastica perchè questi comportamenti non possono entrare negli stadi. Anni fa ci fu la guerra contro il materiale pirotecnico, guerra che fu vinta e oggi non entra più nulla negli stadi. C’è stata la guerra contro gli striscioni ed è stato inserito un filtro che verifica ogni domenica ciò che entra negli stadi: spiegatemi perchè non si possano fermare i cori discriminatori. Quando l’arbitro viene colpito fisicamente sospende la partita e si va tutti a casa. Ecco, così bisogna fare anche in caso di cori beceri: sospendere la partita e tutti a casa.”

Verso Atalanta-Napoli

“Speriamo che sia una gara rispettosa e che i cori siano solo di sfottò. C’è un iter complicato da seguire di fronte a cori discriminatori e questo è frutto di una cervellotica costruzione perchè quando si tratta di attentati all’integrità fisica di arbitri o giocatori è tutto molto chiaro. Non lo è invece quando gli episodi di gara riguardano gli spalti, la procedura è complicata.”

E se la Procura non interviene?

“Faremo di tutto per estirpare questo male, il cartellino giallo non serve, va applicato direttamente il rosso. E’ inutile rincorrere cavilli che non premiano gli onesti.”

La causa di ADL per lo scudetto dello scorso anno

“Il presidente è un amabile provocatore che mette sul piatto tematiche interessanti. Non credo stesse scherzando, non ci sono rapporti tra me e lui relativa a questo tema, ma spesso ho sentito De Laurentiis discutere di ciò perchè lui paga per un servizio, lo offre, fa girare l’economica e si trova di fronte a tanta incapacità che qualcuno deve risarcire”.