Home » UFFICIALE: Luka Modric vince il Pallone d’Oro 2018
News

UFFICIALE: Luka Modric vince il Pallone d’Oro 2018

Modric
Luka Modric ha vinto il Pallone d'Oro 2018, ora è arrivata anche l'ufficialità dopo la cerimonia di questa sera. Secondo Cristiano Ronaldo

Si attendeva soltanto l’ufficialità, ora è arrivata: Luka Modric è il vincitore del Pallone d’Oro 2018. Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale croata ha infatti interrotto il duopolio Ronaldo-Messi a fronte di una grande stagione, sia da singolo che di squadra. Modric infatti ha vinto la Champions League contro il Real Madrid ed è stato finalista ai Mondiali estivi di Russia, unendo alle performance di squadra giocate sensazionali e decisive. Vittoria a tratti controversa ma anche meritata per uno dei più grandi centrocampisti del calcio moderno.

UFFICIALE: è Luka Modric il vincitore del Pallone d’Oro 2018

Il centrocampista ha dunque vinto il premio assegnato – di nuovo, dopo che per anni è stato affiliato al FIFA World Player – dai francesi di France Football. In seconda posizione il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo (vincitore delle ultime 2 edizioni del trofeo), mentre in terza piazza troviamo il Campione del Mondo e vincitore dell’Europa League con l’Atletico Madrid Antoine Griezmann. In quarta posizione un altro Campione del Mondo nonché vincitore del premio Under 21, ovvero Kylian Mbappé, mentre in quinta e sesta piazza ci sono, rispettivamente, Lionel Messi e Mohamed Salah. In seguito ecco Varane, Hazard, De Bruyne e Kane a completare la Top 10, con calciatori di grandissimo calibro come Neymar e Suarez più indietro rispetto ai primi della classifica (il brasiliano si piazza dodicesimo, mentre l’uruguaiano una posizione più in basso). Il miglior portiere è Courtois, in posizione numero 14, mentre un altro calciatore della Juventus come Mario Mandzukic conclude la sua corsa alla posizione numero 25.