Home » UFFICIALE: Juventus-Milan, ecco la data della Supercoppa Italiana
News

UFFICIALE: Juventus-Milan, ecco la data della Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan, si giocherà (nel 2019) in Arabia Saudita: ecco ora e data del match tra le due squadre

Come già capitato in anni recenti, la Supercoppa Italiana non si è giocata in estate ma avrà luogo in un Paese straniero durante l’inverno. Anche quest’anno, per Juventus-Milan, si è deciso così: la gara tra la vincitrice di Scudetto e Coppa Italia e la finalista della scorsa edizione della coppa nazionale infatti non si è giocata ad agosto ma avrà luogo a gennaio. E proprio poco fa la Lega di Serie A ha reso noto – tramite comunicato – non solo il luogo in cui si giocherà la partita ma anche la data e l’orario della stessa sfida.

UFFICIALE: ecco data, luogo e ora di Juventus-Milan, sfida di Supercoppa Italiana

In particolare, come evidenziato dal già citato comunicato della Lega di massima serie, Juventus-Milan si giocherà alle ore 18:30 italiane (20:30 locali) del 16 gennaio, in Arabia Saudita. Nello specifico, la sede adibita per ospitare l’incontro sarà il King Abdullah City Sports Stadium di Jeddah. Ovviamente, anche nella Supercoppa Italia è stato introdotto il VAR, che per la prima volta dunque sarà protagonista del tenzone. La novità più importante, però, è quella della quarta sostituzione. Qualora la gara proseguisse oltre i tempi regolamentari – e quindi andasse avanti sino ai supplementari – le due squadre avrebbero a disposizione una sostituzione in più a testa. Sicuramente un vantaggio per Allegri e Gattuso, con il primo che vuole continuare a dominare in patria e il secondo che cerca il primo trofeo da allenatore in massima serie. I rossoneri, in particolare, proveranno a riscattare la pesantissima sconfitta rimediata nella scorsa finale di Coppa Italia, quando la Juventus si impose con un 4-0 perentorio.