Home » Di Gennaro: “Il Napoli può vincere Coppa Italia ed Europa League”
Napoli

Di Gennaro: “Il Napoli può vincere Coppa Italia ed Europa League”

Nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro. Si è parlato dell'eliminazione del Napoli in Champions League

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore. Con lui si è parlato ovviamente della recente eliminazione del Napoli in Champions League per mano del Liverpool (con retrocessione in Europa League) ma anche delle prospettive interessanti che si aprono per gli azzurri. Il Napoli, infatti, è ancora in lotta per una competizione europea e può dire la sua in Coppa Italia, senza ovviamente trascurare il campionato. La stagione degli azzurri, dunque, può vivere ancora momenti esaltanti e vincenti per la squadra e per Carlo Ancelotti.

Di Gennaro parla degli obiettivi del Napoli per questa stagione

“Non voglio giustificare il Napoli, ma giocare ad Anfield non è facile perchè il Liverpool nelle gare in casa ci mette intensità e fisicità. Il Napoli ha retto anche bene ed ha avuto anche l’occasione per segnare perchè parliamoci chiaro: il Liverpool ha creato molto, ma l’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Milik. Alisson ha portato 30 milioni al Liverpool che è stato ricompensato dell’acquisto oneroso, ma questo errore un attaccante come Milik non può commetterlo.

Se c’è il gruppo e a Napoli credo ci sia, si reagisce immediatamente a queste sconfitte. Il Napoli ha un rendimento migliore dell’Inter e non so se potrà confrontarsi con la Juventus, ma in Europa League se la può giocare per vincere e stesso discorso vale per la Coppa Italia. In termini pratici, se il Napoli arriva secondo, vince la Coppa Italia e l’Europa League disputi un’annata fantastica”.