Home » Coppa Italia: ecco data e orario di Napoli-Sassuolo
Napoli News

Coppa Italia: ecco data e orario di Napoli-Sassuolo

coppa italia napoli
Coppa Italia
La Lega Calcio ha reso noto la data e l'orario di Napoli-Sassuolo, partita di Coppa Italia che sarà l'esordio degli azzurri nella competizione

Come appurato dal sorteggio recentemente portato a termine per decidere gli accoppiamenti casalinghi e quelli in trasferta, Napoli-Sassuolo di Coppa Italia si giocherà al San Paolo. Gli azzurri affronteranno dunque i neroverdi nell’esordio della competizione, che per il Napoli avverrà direttamente agli ottavi di finale (come del resto per le altre big). La Lega Calcio ha peraltro rese note, proprio oggi, le date in cui si svolgeranno le partite degli ottavi, correlate ovviamente anche dagli orari delle stelle.

Napoli-Sassuolo di Coppa Italia, ecco la data e l’orario del match

Napoli-Sassuolo, nello specifico, avrà luogo nel gennaio 2019 – come le altre partite e, più precisamente, domenica 13 alle ore 20:45, quindi nello spazio riservato all’incontro serale. In quel weekend, infatti, la Serie A riposerà proprio per lasciare spazio al turno di Coppa Italia, evitando quindi contrapposizioni a livelllo di competizioni.

Come detto, non solo Napoli-Sassuolo ma anche altre gare si disputeranno nel weekend. In particolare, sabato 12 gennaio si disputeranno altre 3 gare: Lazio-Novara alle ore 15:00, Sampdoria-Milan alle ore 18:00 e Bologna-Juventus alle 20:45. Domenica, oltre a Napoli-Sassuolo, le altre gare saranno Torino-Fiorentina (ore 15:00) e Inter-Benevento (ore 18:00). Per chiudere, lunedì alle 17:30 si sfideranno Cagliari e Atalanta, mentre alle 21:00 andrà in scena nella Capitale Roma-Entella.

Coppa Italia obiettivo concreto per il Napoli

La Coppa Italia resta dunque un obiettivo più che concreto per il Napoli, che sembra essere già lontano dalla prima posizione in campionato e dovrà accontentarsi di competere in Europa League durante il cammino europeo. Per la squadra di Ancelotti la Coppa Italia potrebbe dunque essere un porto sicuro, anche se nel suo percorso verso la finale il Napoli potrebbe dover affrontare alcune tra le squadre più importanti della categoria.