Home » Camoranesi: “Scudetto? Il Napoli non si è rinforzato…”
Juventus Napoli News

Camoranesi: “Scudetto? Il Napoli non si è rinforzato…”

Camoranesi spiega perché per il Napoli sarà difficilissimo - se non qualcosa in più - contrastare la Juventus quest'anno

Mauro German Camoranesi, ex calciatore della Juventus ma anche della Nazionale (con la quale ha vinto il Mondiale del 2006 in Germania) è stato intervistato dal portale Goal.com per parlare principalmente del momento del campionato italiano di Serie A. Camoranesi – che collabora anche con la piattaforma streaming DAZN come commentatore tecnico e opinionista – ha parlato ovviamente dei bianconeri ma anche del Napoli. Secondo lui, purtroppo per i tifosi azzurri, la questione Scudetto è ormai chiusa da un bel po’ di tempo e le rimonte di altre squadre sembrano essere precluse da vari fattori.

Camoranesi spiega perché il Napoli non può rimontare nella lotta Scudetto contro la Juventus

In particolare, ecco il passaggio dell’intervista in cui Camoranesi spiega perché per il Napoli sarà difficilissimo – se non qualcosa in più – contrastare la Juventus quest’anno: “La lotta Scudetto? Ormai è chiusa da almeno cinque giornate. Il ragionamento è semplicissimo: la Juventus in estate si è rinforzata, il Napoli invece (a cui va dato il merito di aver reso interessante lo scorso campionato) ha mantenuto la sua rosa praticamente intatta. Non riesco a capire come gli azzurri possano rimontare questi 8 punti di svantaggio”.

Nonostante il calciomercato estivo forse non esaltante (che comunque ha visto il Napoli acquistare tra gli altri Verdi, Meret, Karnezis, Ospina e Fabian Ruiz, oltre ai rientri dai prestiti) la squadra di Carlo Ancelotti (forse il più grande colpo estivo azzurro) è comunque seconda con un andamento più che positivo, nonché in ballo per tre competizioni. In questo momento lo Scudetto sembra aver effettivamente preso la via di Torino ma nel calcio, si sa, tutto è possibile.