Home » Meret e Ghoulam pronti a tornare titolari in Cagliari-Napoli
Napoli News

Meret e Ghoulam pronti a tornare titolari in Cagliari-Napoli

Ghoulam
In questo momento, per Carlo Ancelotti, due sembrano le "certezze" per la gara contro il Cagliari, ovvero Meret e Ghoulam

Dopo la sconfitta in casa del Liverpool che ha sancito l’eliminazione del club dalla Champions League, il Napoli dovrà raccogliere tutte le forze possibili per concentrarsi sul campionato di Serie A, almeno in attesa dell’inizio di Coppa Italia ed Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti sarà impegnata in Sardegna per Cagliari-Napoli, gara da non sottovalutare nonostante le molte assenze a cui Rolando Maran dovrà far fronte per la partita. Il Napoli, al contrario, sembra aver praticamente recuperato tutti gli uomini della rosa (ad eccezione di Chiriches) e le scelte di formazione saranno libere per Ancelotti. Due, però, sembrano le “certezze” in questo momento, ovvero Meret e Ghoulam.

Meret e Ghoulam scalpitano: a Cagliari vogliono partire dall’inizio

Alex Meret, come sappiamo, contro il Liverpool non ha giocato affatto, lasciando spazio ad Ospina. Il giovane estremo difensore aveva già esordito in campionato precedentemente con un clean sheet contro il Frosinone, anche se la sua prestazione personale non aveva esaltato particolarmente a causa di qualche imprecisione dettata anche dal poco affiatamento con il reparto difensivo. In Cagliari-Napoli Meret dovrebbe riprendersi la porta a discapito del colombiano e di Karnezis.

Faouzi Ghoulam invece ha sostituito Mario Rui in corso d’opera durante Liverpool-Napoli, non riuscendo purtroppo a modificare il senso della partita. L’esterno algerino potrebbe tornare titolare nella gara di domenica pomeriggio, anche perché l’ex terzino di Empoli e Roma avrebbe avvertito qualche piccolo problemino fisico (oltre ad essere finito al centro di svariate polemiche dopo le prestazioni non sufficienti in Champions League). Ghoulam dovrebbe quindi essere tra gli 11 che partiranno all’inizio a Cagliari, magari cercando di essere nuovamente decisivo come contro il Frosinone.