Home » Capello: “Italiane in difficoltà con pressing e velocità. EL? Il Napoli può vincerla”
Inter Juventus Lazio Napoli News

Capello: “Italiane in difficoltà con pressing e velocità. EL? Il Napoli può vincerla”

Capello

NAPOLI LIVERPOOL ANCELOTTI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Fabio Capello, allenatore, in merito al percorso delle squadre italiane in Europa e alla possibilità di andare avanti, Juventus e Napoli in primis.

“Il Napoli ha fatto la sua partita ad Anfield ma il Liverpool in casa è una squadra molto forte e gli azzurri hanno dato tutto ciò che avevano. In Europa serve qualcosa in più e non riguarda solo il Napoli, ma tutte le squadre. Chi ha affrontato le italiane in Champions è riuscito a creare problemi con pressing e velocità ed è una cosa che voglio rivedere a febbraio. La Juve ha la qualità per battere l’Atletico Madrid.”

Ancelotti: Napoli è casa tua
“E’ bellissimo vedere Ancelotti calato nella mentalità napoletana, a me è successo a Roma. Entrare nella mentalità e nel modo di vivere della città della squadra che alleni fa gioia e ti fa rendere di più.”

Le avversarie delle italiane in Europa League
“La Lazio ha trovato un avversario molto difficile in Europa League, per Napoli e Inter invece non vedo grossi problemi. Il Napoli ha dato dimostrazione di forza: può anche provare a vincere l’Europa League.”

Capello e la Nazionale
“Io in futuro ct dell’Italia? No, non credo proprio. Ho avuto dei contatti, ma mi diverte fare ciò che sto facendo”.