La fine del 2018 si avvicina e, ovviamente, adesso sembra essere arrivato il tempo delle classifiche più disparate. In particolare, il noto giornate The Guardian ha redatto la sua consueta Top 100 per quanto riguarda, stavolta, l’anno 2018. Per il Napoli sono presenti ben 3 giocatori e anche la Serie A vanta una rappresentanza abbastanza folta in questa particolare graduatoria di fine anno.
Tre giocatori del Napoli nella Top 100 del 2018 stilata da The Guardian
Nello specifico, il primo giocatore del Napoli che troviamo in classifica – ovviamente guardandola in ordine di posizione crescente – è Lorenzo Insigne. Il folletto partenopeo, che sta vivendo un momento di “normalità” dopo i grandi exploit di inizio stagione, si trova infatti alla posizione numero 58 della classifica del giornale. Due posizioni più in alto, quindi alla numero 56, troviamo invece il granitico Kalidou Koulibaly: il difensore azzurro e del Senegal sembra essersi guadagnato altre lodi ed è destinato a farsi notare ancora di più in questa seconda parte di stagione.
Ultimo (ma non tale) giocatore del Napoli – o meglio, primo e con la posizione più in alto in classifica – è il belga Dries Mertens. L’ex giocatore del PSV e attuale bandiera azzurra si trova infatti in piena Top 50, nello specifico in posizione numero 46, davanti a molti altri campioni affermati. Per quanto riguarda le altre squadre italiane, in seconda posizione abbiamo Cristiano Ronaldo (dietro al prevedibile leader Luka Modric), in ventiseiesima Paulo Dybala e in ventinovesima Ivan Perisic. Più in basso, troviamo Icardi e Mandzukic nelle posizioni 32 e 33, mentre Giorgio Chiellini è al quarantanovesimo posto. Piazza numero 51 per Miralem Pjanic, che sopravanza il compagno di squadra Blaise Matuidi (numero 53) ed Edin Dzeko (numero 54). Ciro Immobile e Leonardo Bonucci sono rispettivamente in posizione 73 e 76, mentre il peggior calciatore militante in Serie A è Gonzalo Higuain, soltanto novantesimo in graduatoria.