Home » Mertens nella Top 5 dei cannonieri di Serie A del 2018
News

Mertens nella Top 5 dei cannonieri di Serie A del 2018

Dries Mertens è presente nella Top 5 - stilata da Opta Paolo - dei migliori attaccanti del 2018 nel campionato di Serie A

Dries Mertens si è finalmente sbloccato contro il Bologna. L’attaccante belga, che stava vivendo un momento di crisi nelle ultime gare, ha siglato il gol che è riuscito a dare la vittoria agli azzurri contro la squadra dei felsinei. Il 2018 di Mertens si conclude dunque con un gol, ciò che sa fare meglio. E che ha dimostrato ampiamente di saper fare in tutto il corso dell’anno 2018. Proprio l’attaccante in forza agli azzurri è presente nella Top 5 – stilata da Opta Paolo – dei migliori bomber del 2018 nel campionato di Serie A.

Mertens tra i migliori cinque attaccanti della Serie A nel 2018

Dries Mertens si trova, nello specifico, in quarta posizione. Il belga infatti vanta la Top 5 grazie alle sue 16 reti siglate nel corso dell’intero anno. L’unico giocatore tra i primi 5 a terminare dietro all’attaccante del Napoli in questa classifica è l’ex azzurro Duvan Zapata, che ha chiuso il suo 2018 con 15 reti all’attivo, dunque una in meno rispetto all’ex compagno di squadra.

Davanti a Mertens, al terzo posto c’è Fabio Quagliarella, reduce da una marcatura record contro la Juventus e che ha concluso il suo anno con ben 19 reti. Al secondo posto è presente Mauro Icardi, il quale nel 2018 è riuscito a siglare 21 gol totali. Meglio di tutti, però, ha fatto un altro figlio di Napoli come Ciro Immobile: l’attaccante della Lazio ed ex Borussia Dortmund e Siviglia ha infatti siglato ben 23 segnature nel 2018, rendendosi dunque l’attaccante più prolifico dell’anno che ci apprestiamo a salutare. Vedremo se nel 2019 Mertens potrà scalzare questi grandi calciatori, o magari riuscirà comunque a confermarsi nella Top 5.