Home » Napoli, l’ass. Borriello: “Koulibaly cittadino onorario, se il Napoli è d’accordo…”
News

Napoli, l’ass. Borriello: “Koulibaly cittadino onorario, se il Napoli è d’accordo…”

KOULIBALY SAN PAOLO – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli

Gli auguri di fine anno
“Immagino un 2019 colorato, colorato d’azzurro come i sediolini del San Paolo. Scherzi a parte, il 2018 è stato un anno importante per la città, molte cose sono state fatte, altre se ne faranno e la città è piena di gente. Il 2019 sarà l’anno della svolta dello sport napoletano con una adeguata impiantistica sportiva. I lavori stanno andando avanti con velocità. Attendiamo poi l’evento sportivo dove il Napoli sarà al centro del mondo.” 

Sui cori discriminatori
A Napoli non c’è odio, i cori verso gli avversari fanno parte dello sport ed è parte dello spettacolo del calcio, ma da napoletani dobbiamo essere orgogliosi dello spot del San Paolo. Ho invece difficoltà a comprendere quell’articolo circa i bagni: c’è stato un guasto causato da fattori esterni. Oltretutto, i distinti hanno diversi bagni per cui c’è stata qualche forzatura in quelle immagini perché pure con 100 bagni, ci sono alcuni che hanno cattive abitudini che vanno corrette. Il pubblico napoletano è onesto, sostiene la squadra, poi i maleducati sono ovunque.”

La proposta del Comune di Napoli
“Koulibaly cittadino onorario? Sì, è stata una proposta e credo sia bello dare questa possibilità. Volevamo farlo anche con Ancelotti e Sarri, ma poi quando ragioni con la società diventa tutto difficile”.