Home » Ceccarini: “Rog per arrivare a Kouamé, Barella difficile. Su Hysaj…”
Calciomercato

Ceccarini: “Rog per arrivare a Kouamé, Barella difficile. Su Hysaj…”

Marko Rog
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato: si è parlato (anche) di Rog e Barella

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato. Con lui si è parlato diffusamente della situazione del Napoli in chiave mercato, sia per quanto riguarda gli acquisti che le eventuali cessioni. In particolare, focus che ha riguardato Rog, Kouamé, Barella e Hysaj.

Niccolò Ceccarini sul calciomercato del Napoli: da Rog a Barella

“Che tipo di mercato sarà? Un mercato di gennaio che potrà offrire grandi spunti: vedi la Roma, il Milan, la Fiorentina che ha già iniziato con i primi botti. Inter, Juventus e Napoli opereranno per giugno. Sono curioso del Milan, Carrasco potrebbe essere l’operazione più alla portata dei rossoneri, Fabregas resta un sogno. La Roma deve prendere un nuovo De Rossi per il centrocampo. La Lazio ha bisogno di un esterno destro. Alcune squadre devono operare sui rinnovi. Il Napoli ha l’obiettivo di mantenere questo organico, non c’è bisogno di inserire calciatori nuovi. Ci sono due situazioni da monitorare: Diawara con un’offerta da 30milioni di euro potrebbe andar via a titolo definitivo, altrimenti la vedo difficile. Marko Rog può andare via in prestito: il Parma è in pole per i rapporti consolidati da tempo, poi Genoa e Fiorentina.

Nel Genoa Rog potrebbe essere una pedina importante per arrivare a Kouamé. Se si liberasse una casella a centrocampo, non voglio dare false speranze ai tifosi, ma Barella costa più di 40milioni ed è difficile che possa arrivare ora, ma la favorita resta l’Inter. Il Napoli lavora a centrocampo su Almendra, quindi se dovesse uscire Rog, non penso che sarà subito rimpiazzato. Arriverà a breve l’ufficialità del rinnovo di Giuntoli e per altri 3 anni lavorerà col Napoli. Occhio anche alla situazione rinnovi: Hysaj su tutti. L’Inter vuole Modric a giugno, ma anche Barella: vedremo cosa accadrà.

Darmian, Pavard? E’ prematuro parlane ora, se arrivasse un’offerta importante a giugno per Hysaj, il Napoli si cautelerà di conseguenza e questi sono nomi importanti. Giuntoli non perde di vista nulla, cerca di operare ad ampio raggio. Non escludo una super offerta dello United per Koulibaly in estate. Il Napoli riscatterà Ospina con 4 milioni di euro”.