Home » UFFICIALE – Milan, preso Paquetà: il comunicato
Calciomercato Milan

UFFICIALE – Milan, preso Paquetà: il comunicato

Paquetà
Paquetà
Ecco dunque il comunicato pubblicato dal Milan per ufficializzare Paquetà, nuovo acquisto del club rossonero nel calciomercato di gennaio

Nuovo acquisto – anche se in realtà praticamente già annunciato da mesi – per il Milan. I rossoneri infatti hanno rinforzato la loro rosa appropriandosi del brasiliano Paquetà, ormai ex calciatore del Flamengo (con cui ha vissuto la quasi totale interezza della sua carriera calcistica, sino ad ora). Il Milan ha ovviamente annunciato il nuovo acquisto tramite un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale.

Milan, arriva Paquetà: ecco il comunicato che certifica l’ufficialità dell’operazione

Ecco dunque il comunicato pubblicato dal Milan per ufficializzare Paquetà: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Clube de Regatas do Flamengo (Flamengo) il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá). Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, Lucas Paquetá è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo, per poi esordire in prima squadra il 28 maggio 2017 contro il Clube Athlético Paranaense. Con il Flamengo ha collezionato 65 presenze, segnando 13 gol e vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. Ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana l’8 settembre 2018 nell’amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti.

Paquetá si unirà ai compagni di squadra a Milanello il 7 gennaio, alla ripresa degli allenamenti”.

Operazione potenzialmente in stile Kakà per il club rossonero, che spera di aver pescato uno dei nuovi talenti in circolazione nel calcio brasiliano. Vedremo se nei prossimi mesi il ragazzo potrà dare concretamente una mano al Milan per agguantare il quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League per il Diavolo.