Home » Pordenone, scritta sui bidoni: “Lasciare pulito, non siamo a Napoli”
Napoli News

Pordenone, scritta sui bidoni: “Lasciare pulito, non siamo a Napoli”

Napoli
Ecco, di seguito, il video in cui viene ripresa la scritta infamante contro Napoli e i napoletani a Pordenone, sui bidoni dell'immondizia

Ennesimo episodio increscioso per quanto riguarda la percezione della città di Napoli al Nord. Stavolta il teatro dell’ennesima vergogna è Pordenone e il tutto è stato testimoniato attraverso foto e video dai presenti. Come riportato dal quotidiano Messaggero Veneto, all’altezza di via Palladio su alcuni bidoni dell’immondizia è stata posta una frase molto offensiva nei confronti dei napoletani, che incitava alla tenere pulita la zona. Nello specifico, la scritta è “Lasciare pulito, non siamo a Napoli”.

Pordenone, scritte offensive su Napoli sui bidoni dell’immondizia

L’episodio ha ovviamente scatenato moltissime polemiche, sia nei napoletani presenti in città ma anche nella comunità partenopea presente a Pordenone. Come al solito, si è trattato di una polemica polarizzante: alcune persone hanno chiesto scuse ufficiali da parte del sindaco della città, altre invece hanno voluto sottolineare come la scritta riprendesse quella che viene considerata una realtà, cioè il fatto che Pordenone sia una città più pulita di Napoli.

Sicuramente l’episodio non rappresenta un buon messaggio per il Paese e sembra essere tutt’altro che lontano dal concetto di rivalità di quartiere avanzato ieri dal Ministro degli Interni Matteo Salvini durante il suo intervento alla Scuola Superiore di Polizia. Ecco, di seguito, il video in cui viene ripresa la scritta infamante contro Napoli e i napoletani a Pordenone, sui bidoni dell’immondizia. Nella speranza che, un giorno, fatti del genere – dettati unicamente dal pregiudizio e dalla non conoscenza – vengano finalmente estirpati e che ci sia un tanto auspicato cambio di mentalità da parte della cittadinanza di certe zone d’Italia: