Home » Napoli-Sassuolo, l’arbitro sarà Chiffi: i precedenti
News

Napoli-Sassuolo, l’arbitro sarà Chiffi: i precedenti

Daniele Chiffi
Ad arbitrare Napoli-Sassuolo, gara di questa edizione della Coppa Italia, sarà il fischietto Daniele Chiffi della sezione di Padova

Il giorno di Napoli-Sassuolo, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si avvicina. La partita, infatti, sarà disputata domenica sera e sarà valevole per il passaggio ai quarti di finale della competizione, come gara secca. Mancava solo la designazione arbitrale per avere un quadro completo. Designazione che, però, poco fa è finalmente arrivata. Come spiegato anche dal Napoli attraverso il suo sito ufficiale, ad arbitrare Napoli-Sassuolo sarà il fischietto Daniele Chiffi della sezione di Padova.

Sarà Chiffi di Padova l’arbitro di Napoli-Sassuolo: ecco tutti i precedenti con gli azzurri

Il sito ufficiale degli azzurri spiega che Chiffi sarà accompagnato dagli assistenti Botteghoni e Grossi, mentre il quarto uomo sarà Marini. Al VAR, invece, a controllare la situazione ci saranno Ghersini e Longo.

Per quanto riguarda invece i precedenti con il Napoli, c’è da dire che Chiffi non ha mai arbitrato gli azzurri in una gara di Coppa Italia. Al contrario, per ciò che invece concerne il campionato, Chiffi vanta due precedenti con gli azzurri. Uno sicuramente vincente, come il 2-5 che il Napoli sfoggiò sul campo della Sampdoria l’11 maggio del 2014. L’ultimo e più recente, invece, risale 25 novembre dell’anno scorso, con il Napoli che impattò sullo 0-0 al San Paolo contro il Chievo.

Una vittoria e un pareggio dunque per il Napoli con Chiffi arbitro (quindi un totale di 4 punti conquistati in 2 gare ufficiali di Serie A), in attesa di capire come procederà questo primo precedente di Coppa Italia con questo particolare fischietto ad osservare e dirigere la partita.