Home » Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: decide Ronaldo
News

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: decide Ronaldo

La Supercoppa Juventus-Milan è stata vinta dagli uomini di Allegri, che dunque portano a casa il primo trofeo del 2019

La Supercoppa Juventus-Milan è stata vinta dagli uomini di Allegri, che dunque portano a casa il primo trofeo del 2019. La squadra bianconera, nella gara che tante polemiche ha generato a causa della sua collocazione in Arabia Saudita, ha vinto la coppa grazie a una rete siglata da Cristiano Ronaldo, il quale ha sfruttato di testa un preciso assist di Pjanic scattando sul filo del fuorigioco.

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: Ronaldo regala il primo trofeo ai bianconeri

Nel primo tempo partita equilibrata, con la Juventus che crea un paio di occasioni e il Milan che però sembra poter essere pericoloso durante le sue sortite. Gli uomini di Gattuso non si perdono d’animo di fronte alla forza degli avversari e restano indenni per i primi 45′. A metà del secondo tempo, però, Ronaldo sigla il gol dell’1-0 che sarà poi decisivo. Successivamente il Milan andrà in polemica con la direzione arbitrale, prima per l’espulsione di Kessié (che in realtà, a norma di regolamento, sembra esserci) a causa di un piede a martello rivisto con il VAR, poi per un rigore non concesso su cui c’è stato silent check tra VAR e arbitro Banti.

Per la Juventus si tratta dell’ottava vittoria in Supercoppa Italiana e di una “rivincita” rispetto alla Supercoppa di Doha, quando il Milan prevalse ai rigori contro i bianconeri. Primo trofeo del 2019 per la Juventus e prima coppa bianconera per Cristiano Ronaldo, che dunque risulta subito decisivo anche nelle partite che contano davvero e che valgono risultati importanti. Per il Milan appuntamento con i trofei nuovamente da rinviare.