Home » Mourinho: “Io tra i più grandi, come Ancelotti. Sull’Inter…”
News

Mourinho: “Io tra i più grandi, come Ancelotti. Sull’Inter…”

Mourinho
Mourinho è tornato a parlare anche del suo momento all'Inter, così come pure di Carlo Ancelotti, per anni suo rivale in Italia e in Europa

Intervistato dall’emittente televisiva BeIN Sports, l’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Manchester United José Mourinho ha parlato sia della sua carriera che degli ultimi avvenimenti della stessa. Mourinho è tornato a parlare anche del suo momento all’Inter, così come pure di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Napoli e suo rivale per anni a livello internazionale e italiano.

Mourinho su Ancelotti e i trascorsi all’Inter

“Ritirarmi? No, macché, voglio allenare ancora, sono troppo giovane e nel calcio sono da molto tempo, ho solo 56 anni. Giocare bene e non vincere è molto facile, perché si possono portare avanti idee senza fare risultato. C’è chi invece lo fa con continuità e vince, anche se poi sparisce nel giro di poco. Io invece appartengo a una ristretta categoria di allenatori con una grande carriera vincente, come Guardiola o Ancelotti.

La squadra più forte che abbia mai allenato? Sicuramente l’Inter: nella seconda stagione vincemmo tutto, eliminando dalla Champions League il Barcellona, che in quel momento era la squadra più forte del mondo. Quella squadra era affamata e imbattibile. Qualcuno mi prenderà per pazzo ma chiudere la scorsa Premier League dietro al Manchester City è stata una delle imprese più grandi della mia carriera, la gente non è a conoscenza di cosa ci fosse dietro le quinte. Nel calcio moderno ci sono problemi tra allenatori e giocatori: in molti non sono abbastanza potenti nel confronto con atleti che non si comportano come professionisti esemplari”.