Home » Salvini sulla riforma contro il razzismo: “Non facciamo ridere…”
News

Salvini sulla riforma contro il razzismo: “Non facciamo ridere…”

Matteo Salvini
Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini non sembra aver gradito particolarmente la nuova riforma contro il razzismo da parte della FIGC

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini non sembra aver gradito particolarmente la nuova riforma contro il razzismo da parte della FIGC. I nuovi regolamenti, infatti, prevedono lo stop della partita dopo due episodi conclamati di buu razzisti, con l’arbitro sgravato di responsabilità e un maggiore potere per l’ispettore federale. Il vice-Presidente del Consiglio, però, non ha affatto gradito la questione, manifestando il suo dissenso al termine del Question Time di ieri.

Salvini contro le nuove regole sul razzismo

“Abbiamo creato la scala Richter dei buu razzisti, ma non facciamo ridere”, queste le parole di Salvini riportate da Il Messaggero.La riforma è stata approvata da pochi giorni e sembrava evidentemente necessaria, soprattutto dopo gli episodi di razzismo verificatisi nelle ultime gare di campionato, in particolare in Inter-Napoli nei confronti di Kalidou Koulibaly, difensore degli azzurri.