Home » L’Atalanta sogna la Champions. La Dea vince 1 – 0 a Cagliari
News

L’Atalanta sogna la Champions. La Dea vince 1 – 0 a Cagliari

Gasperini

ATALANTA VITTORIA CAGLIARI – L’Atalanta vince 1 a 0 a Cagliari grazie al gol di Hateboer al 50′. Un trionfo pesantissimo in ottica classifica, perché ora i nerazzurri sono a meno uno dal quarto posto.

Gasperini sogna la Champions

Con questa vittoria, la decima in Serie A, la Dea si porta a 35 cinque punti al quinto posto, condiviso con Roma e Lazio. Una posizione di classifica invidiabile, forse impensabile ad inizio anno.

Ma, al di là del quinto posto temporaneo, quello che conta è l’orizzonte che si dischiude davanti a Gomez e compagni. L’Atalanta, grazie alla vittoria di questa sera in Sardegna, è ora a meno uno dal Milan quarto. Un dato che autorizza, alla ventiduesima giornata, a sognare in grande.

Sì, perché il quarto posto vuol dire Champions League, l’Europa che conta. Un traguardo del genere per Gasperini e i suoi ragazzi sarebbe un vero miracolo sportivo, ma i dati parlano chiaro. I nerazzurri di Bergamo hanno il miglior attacco del campionato, 48 gol. Inoltre, dalla sconfitta del 3 dicembre contro il Napoli, hanno perso solo una volta contro il Genoa. Da allora hanno ottenuto 8 risultati utili in 9 gare, gli ultimi 7 consecutivi fra Coppa Italia e Serie A. Vittorie di prestigio come quella con la Lazio. Senza dimenticare l’impresa nel pareggiare e vincere contro la Juve a breve distanza, infine la rimonta con la Roma dal 3 a 0 a 3 a 3.

Insomma, un’Atalanta indomabile, che ora sogna davvero in grande.