CORBO FIORENTINA NAPOLI – Antonio Corbo, noto giornalista corrispondente della Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha parlato del centrocampo azzurro e dell’imminente sfida tra Fiorentina e Napoli
Il nuovo centrocampo azzurro
“Ora che è andato via Hamsik, accanto a Fabian Ruiz non può mancare uno fra Allan e Diawara. Fabian Ruiz è solito ripartire palla al piede, essendo dotato di grande tecnica, evitando così lanci lunghi come faceva Hamsik. Nelle partite complicate, io giocherei con un centrocampo a 3, avente Allan a destra, Diawara al centro e Fabian Ruiz a sinistra. Non dimentichiamoci che il Napoli ha anche Zielinski, che nella partita contro la Sampdoria ha dimostrato le sue capacità e quanto possa essere importante per il Napoli in chiave europea”.
La partita di Firenze
“La partita di Firenze? Non credo ci sia voglia di vendetta sportiva, il Napoli lo scorso anno perse per demeriti suoi. I giocatori erano avviliti, ma bisogna sempre mantenere i nervi saldi. Un allenatore di carisma non manda i giocatori a letto senza motivarli ancora di più dopo il risultato di una partita della diretta rivale per lo scudetto. Lo scorso anno, espulso Koulibaly, fu sostituito Jorginho, anima del centrocampo azzurro, e non Callejón o una punta, e quella mossa fu sbagliata. Se la squadra fosse stata addestrata a più moduli, cosa che non avveniva l’anno scorso, si sarebbe potuto giocare pure con la difesa a tre. Chi ama il calcio tattico, si diverte molto di più con il calcio di Ancelotti”.