Home » Pistocchi: “Hamsik è un simbolo, uno di quei calciatori che fanno bene al calcio”
Interviste News

Pistocchi: “Hamsik è un simbolo, uno di quei calciatori che fanno bene al calcio”

Marek Hamsik
Il giornalista sportivo, Maurizio Pistocchi, ha detto la sua sulla cessione di Hamsik e sulle plusvalenze della Juventus.

FIORENTINA NAPOLI PISTOCCHI – Oggi in diretta ai microfoni di Radio CRC è intervenuto il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi. Il giornalista di Mediaset ha espresso le sue considerazioni sull’importanza che aveva Hamsik all’interno dello spogliatoio napoletano nonché sulle plusvalenze realizzate dalla Juventus con la possibile partenza a giugno di Paulo Dybala.

Hamsik come giocatore simbolo

“Credo che Hamsik sia stato un giocatore simbolo, l’ha dimostrato sia caratterialmente che tecnicamente. È un’immagine di quei giocatori che fanno bene al calcio. Credo che per aver fatto questa scelta ci avrà riflettuto molto e avrà fatto tutte le considerazioni del caso, così come anche la società”.

Le plusvalenza della Juventus e la cessione di Dybala

“Plusvalenze della Juventus come il caso Sturaro? Mi sembra che la Juventus avesse un problema di bilancio e ovviamente l’impatto di Cristiano Ronaldo con i suoi costi provocava un bilancio notevole. La Juventus ha fatto un’operazione consentita, abile, che è quella di super valorizzare i propri giocatore in uscita garantendo alle società acquirenti un patto di riacquisto. La Juventus ha in programma la cessione a giugno di Dybala e questa è un’informazione che ho certa perché l’hanno già offerto a svariati club ed è un giocatore che è in rottura con Allegri. L’episodio della settimana scorsa quando se n’è andato dalla panchina, esaurite le tre sostituzioni e lui non era entrato, è abbastanza indicativo dell’atteggiamento. Questo ragazzo ha avuto un notevole calo nel suo rendimento e quindi a mio modo di vedere la Juventus a giugno venderà Dybala e avrà la cifra per mettere in ordine il suo bilancio e quindi potrebbe riprendere i giocatori venduti per tenerli o cederli ad altre squadre. Ovviamente la valutazione di Sturaro lascia perplessi”.