Home » VIDEO – Gol spettacolare: Ecuador campione del Sudamericano Under 20
News SOCIAL Video

VIDEO – Gol spettacolare: Ecuador campione del Sudamericano Under 20

Leonardo Campana
Clamoroso al Sudamericano Under20 in Cile: l'Ecuador è campione a sorpresa davanti ad Argentina e Brasile.

ECUADOR CAMPIONE UNDER 20 – Entriamo nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato tantissime gioie ed altrettante delusioni. Un torneo che ha lanciato campioni fino a quel momento sconosciuti al mondo. L’edizione di quest’anno non è da meno. Leonardo Campana è il principale artefice del trionfo dell’Ecuador.
Nella sua patria viene soprannominato “La Torre”, non a caso per via dei suoi 187 centimetri di altezza. Grazie alle sue prodezze, il talento ecuadoriano è seguito da molti club mondiali, molti tra cui italiani. Lo stesso Ancelotti ha riportato il modulo a due punte e un vice Milik con il talento di Campana farebbe sicuramente comodo al Napoli.

Ecuador campione del Sudamericano Under 20

Clamoroso al Sudamericano Under20 in Cile: l’Ecuador è campione a sorpresa davanti ad Argentina e Brasile.
Un trionfo storico per la ‘Mini-Tri’, che ha concluso il girone a 6 squadre decisivo per l’assegnazione del titolo davanti a tutti, complice il crollo dell’Argentina all’ultima partita. La situazione di classifica prima delle ultime due, decisive sfide tra Venezuela ed Ecuador e Brasile e Argentina, vedeva l’Albiceleste capolista a 9 punti e con la vittoria dipendente solo da sé stessa. I verdeoro hanno però giocato un brutto scherzo ai rivali storici.

La partita l’ha infatti vinta il Brasile per 1-0 grazie al rigore realizzato da Lincoln nel primo tempo e l’Argentina non è più riuscita a ribaltare il risultato. L’1-0 della Seleçao si è accompagnato al 3-0 che l’Ecuador ha rifilato al Venezuela nella partita giocata praticamente due ore prima e terminata al fischio d’inizio di Brasile-Argentina. Storica beffa per l’Albiceleste, che si è dunque vista sorpassare dalla ‘Mini-Tri’, arrivata a 10 punti, sufficienti per conqusitare uno storico successo. Allenato da un argentino, Jorge Celico, l’Ecuador ha perso soltanto due partite su 9 tra girone di qualificazione e girone finale, entrambe con l’Uruguay. Ha vinto entrambi gli scontri diretti con l’Argentina, che era la favorita e si è arresa soltanto all’ultima partita, con il proprio destino in mano.

Il Fantastico gol di Leonardo Campana

Decisivo il gol del 2-0 segnato da Leonardo Campana, una rete davvero meravigliosa e molto particolare.
Ecco il video del gol.