Home » GRAFICO – EL, il Napoli è la quarta forza con una rosa di 551 milioni!
Napoli News

GRAFICO – EL, il Napoli è la quarta forza con una rosa di 551 milioni!

Con una rosa valutata 551 milioni di euro, il Napoli è la quarta forza dell'Europa League, dietro Inter, Arsenal ed il Chelsea, candidata ideale per la vittoria

EUROPA LEAGUE NAPOLI – Il calendario dell’Europa League ha in programma una partita da non perdere, Zurigo-Napoli. I partenopei partiranno verso la Svizzera con un solo obiettivo, vincere! Non sono ammessi errori, lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che vincere l’Europa League è uno degli obiettivi della stagione. Il Napoli non può permettersi di sbagliare, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dall’enorme distacco che la divide dalla capolista Juventus in campionato. Da alcuni dati rilevati dalla Uefa, la formazione azzurra sarebbe tra le prime 5 potenze europee tra i club partecipanti alla competizione.

Napoli quarta potenza europea

Con una rosa valutata 551 milioni di euro, il Napoli è la quarta forza dell’Europa League, dietro Inter (582 milioni), Arsenal (615 milioni) ed il Chelsea che – anche se questo discorso non farà piacere all’ex Sarri – è la favorita con una rosa addirittura di 861 milioni di euro, al livello delle big della Champions. Al di là delle prime quattro, tante formazioni di tutto rispetto che in casa possono giocare brutti scherzi a chiunque come il Bayer Leverkusen (377 milioni), il Valencia (340 milioni), il Siviglia (285 milioni) ed a scendere Benfica, Eintracht, Betis, Eintraht e Zenit.

Il cammino del Napoli inizierà dallo Zurigo, terz’ultimo con una rosa di appena 22 milioni di euro, neanche quanto il cartellino di Meret o Fabian. Sotto gli svizzeri solo Malmo e Bate Borisov che affronteranno rispettivamente Chelsea ed Arsenal.