Home » Pardo: “Hamsik? Vicenda che deve chiudersi. Se dovesse saltare il trasferimento…”
Juventus Napoli News

Pardo: “Hamsik? Vicenda che deve chiudersi. Se dovesse saltare il trasferimento…”

Marek Hamsik

HAMSIK NAPOLI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista, in merito alla vicenda del trasferimento di Marek Hamsik e alla sfida di Europa League che attende gli azzurri.

Hamsik – Dalian: come finirà?

“La vicenda Hamsik deve chiudersi in un modo o nell’altro, ma pensare che possa tornare a Napoli è incredibile. Hamsik è un giocatore simbolo e mi piace pensare che ci sarà sempre posto nello spogliatoio del Napoli. Alla sua età è giusto fare una scelta economica e provare a guadagnare di più in Cina anche perché non sarebbe un tradimento. Ove mai dovesse saltare il trasferimento al Dalian, credo che Hamsik avrebbe bisogno solo di 48 ore per reintegrarsi nello spogliatoio, ma va detto che sarebbe clamoroso.”

La Juventus è un problema per il calcio italiano?

“La Juve può diventare un problema per il calcio italiano e il calcio italiano può diventare un problema per la Juve perché il contesto italiano può iniziare a stare stretto alla società bianconera e allo stesso tempo se 9 degli 11 giocatori più pagati in Italia sono della stessa squadra si crea un problema di equilibrio molto grande.”

Napoli in Europa League

“Il Napoli ha una cifra monstre in cassa, non ha debiti, è in ottima salute e paradossalmente forse troppo perché un minimo di indebitamento potrebbe essere importante e non parla solo di giocatori che sono importanti e determinanti, ma anche alle strutture.

Il Napoli ha più da perdere in Europa League rispetto all’Inter perché è più avanti nella crescita ed ha un’ossatura più forte”.