Home » PAGELLE – Lorenzo Insigne, perfetta la prima da capitano
Napoli News

PAGELLE – Lorenzo Insigne, perfetta la prima da capitano

Insigne Ancelotti

INSIGNE CAPITANO – La sfida di ieri sera tra Zurigo e Napoli in Europa League passerà alla storia per il club azzurro. La partita in Svizzera diventa, infatti, la prima gara ufficiale di Lorenzo Insigne come primo capitano del Napoli, visto l’addio ufficiale di Hamsik. Il Magnifico ha fornito una prestazione eccellente, impreziosita dal gol del vantaggio. I quotidiani, quasi all’unisono, gli hanno assegnato voti molto alti.

Un San Valentino indimenticabile per Lorenzo

Questi i voti dati alla prestazione di Insigne a Zurigo dai principali quotidiani, che sottolineano l’indimenticabile San Valentino di Insigne:

GAZZETTA 6 Un gol facile, utile per il morale. Poi cerca il gol ma non trova i tempi giusti, sbaglia qualcosa.

TUTTOSPORT 6 Festeggia la fascia da capitano con un gol pesante, il primo del match ed è il 75esimo con la maglia azzurra.

IL MATTINO 7,5 Carico come una pila elettrica, accende subito la partita con il gol del vantaggio. Saltella di qua e di là sulla trequarti portando con sè il pallone e dietro di sè gli avversari che a furia di vederselo passare davanti avranno imparato a memoria il numero di capelli sulla sua nuca.

TUTTONAPOLI 7 La sblocca alzando il pressing ed andando a raccogliere lui stesso i benefici appoggiando facilmente. Solo col movimento disorienta un po’ la difesa favorendo il 2-0 di Callejon, ma incide con continuità punendo sul lato debole lo Zurigo che fa densità in zona palla